Upcoming Event

RADIO CITTA’ FUJIKO FEST

Absolute Cafe' - Live Music Club

Radio-Fujiko-Bologna-Fest

 

RADIO CITTA’ FUJIKO

Radio Città Fujiko affonda le sue radici nella esperienza delle radio libere bolognesi degli anni Settanta. E’ dal 1976, infatti, che trasmettiamo sempre sulla stessa frequenza: i 103.1 FM.
Nata dalla fusione tra Radio Città 103 e Radio Fujiko, radio Città Fujiko è impegnata a resistere allo strapotere del mainstream, radiofonico e televisivo.

Siamo convinti che per fare informazione, cultura e intrattenimento l’ingrediente fondamentale sia la LIBERTA’. Per NOI. Per le NOSTRE ASCOLTATRICI, per i NOSTRI ASCOLTATORI.

 

FILARMONICA MUNICIPALE LA CRISI

Biografia
Il Cantautorato Nazionale anni 60 / 70, sonorità scure ed eleganti di certe colonne sonore dei tempi andati conditi da un realismo popolare cinico, disperato, non di rado violento e “sanguinario”.
Una formazione varia ed atipica , che, passando da chitarra e trombone, unisce un drumkit minimale ad un vibrafono, imponendo Organo, Synth e Sax Baritono a sostegno ritmico/armonico, in barba all’ assenza del basso.
Dopo svariati concerti a fianco di Alessandro Fiori, Brunori SAS, Zen Circus, Depedro, Nobraino, Virginana Miller, Paola Turci, Tonino Carotone, Le Maschere di Clara, Criminal Jokers, Massimo Zamboni, Angela Baraldi) e le prestigiose segnalazioni al MEI Supersound, Premio Tenco, Rock Contest Controradio, Edison Change the Music; ecco il secondo album della band ( “L’ Educazione Artistica”) in uscita il 30 Settembre 2013 per Phonarchia Dischi / Neanderthal Promotions.
Descrizione
La Filarmonica Municipale LaCrisi è, senz’altro, un progetto spregiudicato. Spregiudicato ed eccessivo.
Perché qualche problema ci deve pur essere nel voler mischiare il Tenco delle ballate, allo Jannacci di “Giovanni Telegrafista”, al primo Dalla.
Passando poi per una serie di arrangiamenti e suggestioni che mutuano tanto dalle colonne sonore di Piccioni, quanto dal varietà, dall’italo-funk, dal teatro-canzone, a Nick Cave, Bowie e ai Talking Heads.Il quintetto pisano-livornese si compone di una sezione ritmica curiosa quanto efficiente (batteria, organo e vibrafono), cui si appoggia a sostegno armonico un sax baritono, una chitarra ed un trombone. In barba all’assenza del basso.Nelle dieci canzoni che costituiscono “L’Educazione Artistica”, in uscita il 30.09.13 per Phonarchia Dischi, la volontà è sopra tutto quella di raccontare il quotidiano, affondando nel personale (spesso disastrato). L’Amore, il poco Lavoro, Una Scomparsa, La Mediocrità, di nuovo l’Amore per una Mamma. La vera Educazione, solitaria e personale. Di cui siamo capaci tutti.Produzione artistica di Nicola Baronti
registrato presso White Rabbit Hole, Volterra (PI)La Filarmonica Municipale LaCrisi
è composta da:Pierfrancesco Del Seppia: Voce, Chitarra
Matteo Lenzi: Vibrafono, Organo, Synth, Cori
Giulia Costagli: Sax Contralto, Sax Baritono
Jacopo Staccioli: Trombone, Tromba
Luca Di Pietro: Batteria
Share Button

Login