Upcoming Event

Teresa Mascianà

Absolute Cafe' - Live Music Club

mascianà

 

Teresa Mascianà, songwriter rock’n’roll, vive nel profondo sud d’Italia. Appassionata del sound californiano della west coast degli anni ’80 e ’90, Teresa nasce come bassista e sound engineer .
Nel marzo del 2012 sorprende gli addetti ai lavori con l’uscita del suo primo album Don’t love me (Top Records 2012 ), un disco introspettivo carico di messaggi positivi. Forte di una sonorità retrò, l’album è supportato da un drive ritmico coinvolgente. Un mix esplosivo di contaminazioni dove il rock’n’roll ruvido e sincero fa da padrone.
Pubblicato dalla Top Records di Milano con distribuzione Edel, l’abum d’esordio ottiene da subito ottimi consensi dalla stampa europea di settore mentre il singolo Don’t Love Me diviene in poco tempo un successo internazionale grazie alla presenza nelle classifiche radiofoniche estere. Energico lo show dell’artista che accompagnata dalla sua band I Donatori di Organo , ha già all’attivo un tour di oltre 30 date in Italia e un tour in Galizia.
Nell’autunno del 2012 la musicista viene scelta come supporter per il tour in Inghilterra di Uli Jon Roth, chitarrista della storica band degli Scorpions .
A distanza di un anno esce il suo primo singolo in lingua Italiana Non ci penso più apripista del prossimo disco che sarà intitolato Shine (Top Records 2013), e nell’Ottobre arriva l’album intero con il singolo Melissa Knows, da subito in classifica in Italia sulla indie music like e sul circuito televisivo meet’n’ TV e in Inghilterra e Francia su prestigiose riviste di settore.
Intanto Don’t love me è parte della colonna sonora del film Aspromonte di Hedy Krissane, dal 31 Gennaio 2013 nelle sale di tutta Italia, che vede Teresa Mascianà anche in veste di attrice nel ruolo di cantante. Diventa colonna sonora dello spot nazionale di Trenitalia per le grandi stazioni nel luglio 2013 .

 

 

Share Button

Login